Luca Lucini
2004

Interpreti e personaggi

Riccardo Scamarcio : Stefano "Step" Mancini
Katy Saunders : Roberta "Babi" Gervasi
Alessandro Prete : il Siciliano
Giulia Elettra Gorietti : Daniela Gervasi, sorella di Babi
Ivan Bacchi : Paolo Mancini, fratello di Step
Kumash : Pepito
Gianna Paola Scaffidi : Madre di Step
Carmela Vincenti : Professoressa Giacci
Dj Bu$ : Voce Dj
Luigi Petrucci : Giovanni

Se non riesci a vedere il film

Risolvi il problema cambiando l'impostazione del server DNS sul tuo computer in pochi click. Come cambiare DNS

Consigliato da 78 persone
Di seguito viene svelata del tutto o in parte la trama del film
La vicenda si svolge a Roma: una scuola femminile e di ricche feste private, e la periferia delle risse e delle gare clandestine porteranno due giovani ad incontrarsi.

Gli opposti che s'incontrano e s'innamorano sono Babi, studentessa modello, e Step, teppista di strada.

Inizialmente, dall'incontro davanti alla scuola, lei entra per la prima volta nel mondo nascosto delle corse clandestine.

Subito lei non ne vuole sapere di avere un rapporto con Step, nemmeno amichevole.

In effetti, la prima volta che si sono parlati è stato ad una festa alla quale Step e i suoi amici partecipano da "guastatori"; successivamente i due giovani si incontrano alla Serra e poi in un Rave-Party, durante il quale si scambiano un primo bacio.

Dopo essersi messi insieme, la coppia passa molti giorni a confidarsi riguardo alle loro situazioni familiari, soprattutto Step del rapporto che ha con sua madre.

Il ragazzo intende poi di avere rapporti con Babi, prima sulla spiaggia e poi in piscina ma quest'ultima in entrambe le occasioni si rifiuta perché "ha paura", non spiegando i veri motivi per cui rifiuta Step, ovvero che è ancora vergine.

Col passare del tempo i due capiscono di amarsi molto e di avere molte cose in comune: Step capisce di essersi innamorato veramente, Babi si fa un tatuaggio uguale a Step raffigurato un cuore alato con un pugnale infilzato.

Alla fine Babi perde la verginità in un castello abbandonato vicino alla spiaggia.

Ma purtroppo dopo poco tempo, il loro rapporto inizia ad avere problemi: Step si intromette nelle problematiche personali di Babi: rapisce il cagnolino dell'insegnante della ragazza perché quest'ultima e l'insegnante non avevano buoni rapporti e Babi aveva paura di ripetere l'anno.

Babi in un'altra occasione accusa Step di aver rubato la collana della mamma di un bambino in cui un giorno la ragazza aveva fatto da baby sitter, ma che in realtà era stato un boss di un'altra gang a rubare la collana.

Dopo vari litigi comunque i due giovani fanno pace cercando di riaggiustare il loro rapporto.

Ma qualcosa di più terribile mette fine alla loro relazione: Pollo, migliore amico di Step e fidanzato della migliore amica di Babi, Pallina, perde la vita durante una corsa clandestina e Babi proprio quella sera lascia definitivamente Step.

Il film si conclude con un salto temporale di sei mesi: Pallina è ancora sconvolta per la morte di Pollo e non sente più Babi e Step non riesce a dimenticare Babi ancora innamorato; così decide di andarsene via lasciando alle spalle tutto l'accaduto, per poter cominciare una nuova vita.

Babi intanto è tornata alla sua vita di sempre ed esce con un suo vicino di casa (anche se nel corso del film non sembra molto interessata al ragazzo).

Il film termina con Step che fa un giro in moto insieme a suo fratello Paolo.
Link alternativi
Immagine non disponibile

Tre Metri Sopra Il Cielo

Film :. Romantici
1 | 2 | 3
Non hai effettuato l'accesso con f Connect
Condividi questo video. Sui diari, pagine e gruppi.