Justin Lin
2011

Interpreti e personaggi

Vin Diesel : Dominic Toretto
Paul Walker : Brian O'Conner
Jordana Brewster : Mia Toretto
Dwayne Johnson : Agente Luke Hobbs
Elsa Pataky : Agente Elena Neves
Tyrese Gibson : Roman Pearce
Ludacris : Tej Parker
Sung Kang : Han Lue
Gal Gadot : Gisele Harabo
Tego Calderón : Tego Leo
Don Omar : Rico Santos
Joaquim de Almeida : Hernan Reyes
Se non riesci a vedere il film

Il problema si dovrebbe risovere cambiando l'impostazione del server dns sul tuo computer. Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere questo articolo: Come impostare dns . In pochi click risolverai il tuo problema.

Consigliato da 21 persone
Di seguito viene svelata del tutto o in parte la trama del film
Trama

Dopo essere stato arrestato in Fast & Furious - Solo parti originali, Dominic Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella (nonché fidanzata di Brian) Mia e due amici già visti in Fast & Furious - Solo parti originali, Tego e Rico.
Dopo aver liberato Dom, Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro ove giungono nella favela e vengono ospitati dall'ex amico di Dom, Vince.

Vince propone a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom, ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro.

Dopo che Vince e Mia hanno rubato le prime due auto, Dom e Brian ingaggiano una sparatoria con i loro ex aiutanti in cui questi ultimi uccidono tre agenti della DEA.

La lotta termina con Brian e Dom catturati dai loro ex aiutanti, rivelatisi gli uomini del più potente uomo d'affari di Rio de Janeiro, Hernan Reyes.
Dopo essere stati catturati Dom e Brian incontrano Reyes che tenta invano di farsi dire dove sono nascosti Mia e l'auto rubata; Dom e Brian riescono però a liberarsi e tornano nella rimessa dove Mia ha nascosto l'auto, una Ford GT40.

Nel frattempo l'FBI, pensando che gli agenti della DEA siano stati uccisi da loro, organizza una supersquadra capeggiata dall'agente Luke Hobbs, famoso per non avere mai fallito una cattura.

Una volta giunto a Rio de Janeiro, Hobbs assume come interprete la poliziotta Elena Neves.

Nel frattempo alla rimessa scoppia una lite abbastanza accesa tra Brian e Dom: il primo sostiene infatti che Vince sia coinvolto nella combutta contro di loro mentre il secondo lo difende.

Al termine della lite i tre decidono di smontare l'auto per trovare i motivi dell'interesse di Reyes.

Dopo una breve ricerca i tre scoprono un chip in cui sono memorizzati i magazzini in cui Reyes conserva i proventi delle proprie illecite attività.

Poco dopo arriva Vince che si dichiara innocente, ma viene subito scoperto da Dom mentre cerca di rubare il chip e viene conseguentemente cacciato.

Contemporaneamente fanno irruzione nella rimessa sia Hobbs e la sua squadra che gli uomini di Reyes, dando vita a una lunga e serrata fuga in cui Brian, Mia e Dom riescono a scappare solo grazie al contemporaneo conflitto tra gli uomini di Hobbs e quelli di Reyes.

Dopo che, durante la fuga, Dom ha salvato la poliziotta Neves dagli uomini di Reyes, una volta al sicuro Mia rivela a Brian di essere incinta.
Dopo essere fuggiti i tre decidono di organizzare una rapina ai danni di Reyes organizzando una squadra composta dagli amici apparsi nei precedenti capitoli di Fast and Furious: Roman Pearce, Han Lue, Tej Parker, Gisele Harabo, Tego e Rico.

Il piano inizia quando la squadra fa irruzione in uno dei magazzini di Reyes e brucia tutti i soldi presenti, costringendo l'uomo d'affari a portare tutto il denaro conservato negli altri rifugi in una cassaforte superblindata nascosta nel dipartimento di polizia di Rio de Janeiro.

Dom e Brian prendono parte a una serie di gare clandestine in cui vincono numerose automobili ma, avendo stabilito che nessuna di queste è abbastanza veloce, rubano insieme ad Han e Roman quattro Dodge Charger della polizia.

Nel frattempo Vince, pentitosi di averli traditi, torna da Dom per scusarsi e viene perdonato.
A questo punto la squadra è pronta per il colpo ma, proprio mentre stanno per partire, Hobbs e la sua squadra fanno irruzione nel nascondiglio arrestando Dom, Brian, Mia e Vince.

Mentre Hobbs e la sua squadra stanno trasportando i loro prigionieri, in mezzo alla favela subiscono un agguato da parte degli uomini di Reyes in cui Vince e tutti gli uomini di Hobbs trovano la morte.

Il gruppo riesce a salvarsi solo perché Elena Neves, anch'essa sopravvissuta all'agguato, libera i prigionieri facendoli intervenire contro gli aggressori e permettendo a Hobbs di mettersi in salvo.
Dopo aver fallito il piano, a eccezione di Dom la squadra non è più del tutto convinta della riuscita del piano, ma Hobbs offre il suo aiuto con lo scopo di vendicare i suoi uomini.

La squadra si prepara allora per lo scontro finale: Hobbs ed Elena fanno irruzione con il veicolo militare del FBI nel dipartimento di polizia, seguiti da Dom e Brian che, a bordo di due delle Dodge Charger della polizia precedentemente rubate sfondano il muro dell'edificio, legano la cassaforte al paraurti dell'automobile e danno vita a un disastroso inseguimento per le strade di Rio de Janeiro.

A metà dell'inseguimento Han e Roman entrano in scena con le altre due Dodge Charger, facendo uscire di strada le auto più vicine a Dom e Brian e dando a questi pochi secondi di vantaggio che usano per nascondere la cassaforte in un camion della nettezza urbana guidato da Gisele, Tego e Rico, per sostituirla con una cassaforte identica che Tej si era procurato per allenarsi a scassinarla.

Ripreso l'inseguimento Dom e Brian salgono su un ponte, ma il primo, vedendosi accerchiato dalle auto della polizia e da quelle di Reyes e i suoi uomini, che nel frattempo hanno preso parte all'inseguimento, decide di sacrificarsi sganciando l'auto guidata da Brian e inizia a usare la cassaforte come un ariete per mettere fuori gioco le auto che lo inseguono.

Essendo Dom riuscito a distruggere tutte le auto, compresa quella in cui c'era Reyes, sopraggiungono Hobbs, Elena e Brian.

Mentre Brian raggiunge Dom, Hobbs uccide Reyes e concede a Dom e Brian un giorno per scappare precisando però, ignorando che la cassaforte sia stata sostituita, che non possono tenersi i soldi.
Nel finale il film mostra come ogni componente della banda spende gli undici milioni di bottino del colpo: Tego e Rico giocano le rispettive parti del bottino alla roulette del casinò di Monaco; Roman acquista una Koenigsegg CCXR Edition della quale esistono solo quattro esemplari al mondo e va a trovare Tej per vantarsi del fatto di essere l'unico a possederla nell'emisfero occidentale, ma scopre che anche lui ha comprato un'auto uguale; Han e Gisele si fidanzano e iniziano a girare il mondo insieme a bordo di una Lexus LFA, mentre Dom si fidanza con Elena e va a vivere in una località esotica con Brian e Mia.
Nella scena finale, mentre Elena e Mia parlano sulla spiaggia, Brian e Dom decidono di sfidarsi in un'ultima gara per stabilire chi tra i due sia il migliore con le loro due macchine, rispettivamente una Nissan GT-R e una Dodge Challenger R/T 2010 Widebody.

I due sgommano via e cominciano a scorrere i titoli di coda.
Dopo i titoli di coda, l'agente del FBI Monica Fuentes, vista in 2 Fast 2 Furious, consegna un plico di documenti a Hobbs, che comincia a scorrerli e scoprire che l'ex fidanzata di Dom, Letty, ritenuta morta in Fast & Furious - Solo parti originali, è in realtà ancora viva e ha compiuto un furto di auto a Berlino.
Link alternativi
Immagine non disponibile

Fast And Furious 5

Film :. Azione
37 | 47 | 3
Non hai effettuato l'accesso con f Connect
Condividi questo video. Sui diari, pagine e gruppi.