1996

Interpreti e personaggi

Glenn Close : Crudelia Demon
Jeff Daniels : Rudy Radcliff
Joely Richardson : Anita Radcliff
Hugh Laurie : Gaspare
Zohren Weiss : Herbert
Hugh Fraser : Frederick
John Shrapnel : Skinner
Michael Percival : ispettore di polizia
Neville Phillips : sacerdote
John Evans : pensionato
John Benfield : portiere
Andrew Readman : poliziotto #1
John Peters : poliziotto #2
Bill Stewart : poliziotto dell'arresto
Joe Lacey : veterinario
Brian Capron : giornalista

Se non riesci a vedere il film

Risolvi il problema cambiando l'impostazione del server DNS sul tuo computer in pochi click. Come cambiare DNS

Consigliato da 3 persone
Di seguito viene svelata del tutto o in parte la trama del film
Rudy è un progettista di videogiochi che al momento sembrano non avere successo, non è sposato e vive solo col suo dalmata Pongo; Anita è una dipendente di un'azienda di stilismo e moda padroneggiata dalla perfida Crudelia De Mon, la quale sembra apprezzare l'idea di realizzare una pelliccia di dalmata, pur avendo saputo che la sua lavoratrice Anita possiede una dalmata, Peggy.

Anche Anita non è sposata e vive sola.
Pongo, aspettando l'amico-padrone Rudy per una passeggiata al parco, scambia lo sguardo con Peggy che passa per caso insieme alla sua amica-padrona Anita, anche lei diretta al parco.

Salito sulla bicicletta, Rudy si fa "trainare" da Pongo che non resiste all'idea di approcciare Peggy; dopo aver intralciato strade e marciapiedi con la bicicletta trainata dal cane, Rudy finisce nello stagno del parco.

Anita vede per caso Pongo e Rudy scambia Peggy per il suo, Anita aggredisce Rudy tirandogli la borsa in faccia ma tutto si sistema con una presentazione alquanto amichevole, sia per Rudy e Anita, sia per Pongo e Peggy.

Entrambi si salutano per lasciare il parco, ma questa volta è Peggy a "trainare" la bicicletta di Anita, che naturalmente finisce nello stagno.
A casa di Rudy, tra lui e Anita scatta una travolgente scintilla d'amore, come per i due dalmata.

I due si sposano e vanno a vivere in una nuova casa.

Anita rimane incinta e anche la cagnetta Peggy avrà presto una nidiata di cuccioli.

Tutto sembra procedere serenamente e per il meglio, quando ecco comparire sulla scena l'eccentrica datrice di lavoro di Anita, Crudelia De Mon, che essendo attratta dalle pellicce, complotta per impossessarsi dell'intera cucciolata allo scopo di usarne il manto per realizzare la pelliccia.

I cuccioli vengono al mondo e sopraggiunge Crudelia, intenzionata ad acquistarli per 7500 sterline, ma al netto rifiuto di Anita e Rudy ella se ne va infuriata, ma intanto ingaggia una coppia di loschi e alquanto sprovveduti manigoldi di nome Orazio e Gaspare per rapire i piccoli.

Nonostante la loro stupidaggine i due riescono nel loro intento rinchiudendo la cuoca Nilla nello sgabuzzino.

La polizia brancola nel buio ma i genitori Peggy e Pongo, aiutati da tutti i cani della città e della provincia fuggono di casa e iniziano a cercarli.

Con l'aiuto degli altri cani e animali sparsi in tutta Londra, i cuccioli riescono a mettere fuori gioco Gaspare, che sprofonda giù dal pavimento rimanendo quasi castrato dal corno di un bufalo impagliato, e Orazio, che precipita in uno stagno ghiacciato.

Così i cuccioli fuggono in una fattoria dove i loro genitori sono stati chiamati ad aspettarli.

Ma poco dopo, Crudelia scopre il loro nascondiglio e cerca di recuperarli; offesa dagli insulti del servo Gaspare e da un corvo che le ruba il cappello, lei decide di cercare da sola le bestiole ma viene solo umiliaata dagli animali della fattoria: finisce per avere un suino addosso, dopodiché tentando di recuperare il cappello trovato in testa a un procione cade in una cisterna di melassa e infine, dopo aver borbottato in faccia agli animali viene catapultata nel letame dei maiali.

La polizia la arresta e nello stesso furgone ci sono Orazio, Gaspare e Scortikon, il boia degli animali indossati da Crudelia; lei ha distrattamente scambiato una puzzola per la sua borsa, che naturalmente li lascia sotto un fetore.
Rudy e Anita adottano gli altri Dalmata, portando il totale a 101.
Rudy intanto ha migliorato i suoi videogiochi, aggiungendo Crudelia De Mon come antagonista contro i cuccioli di dalmata, protagonisti.
Il film si conclude con Anita, Rudy e il loro genito, circondati da tantissimi cani dalmata.
Link alternativi
Immagine non disponibile

La Carica Dei 101

Film :. Commedia
5 | 3 | 1
Non hai effettuato l'accesso con f Connect
Condividi questo video. Sui diari, pagine e gruppi.