2011

Interpreti e personaggi

Nicole Beharie : Marianne

Se non riesci a vedere il film

Risolvi il problema cambiando l'impostazione del server DNS sul tuo computer in pochi click. Come cambiare DNS

Consigliato da 1 persone
Di seguito viene svelata del tutto o in parte la trama del film
Brandon è un uomo d'affari trentacinquenne dipendente dal sesso, che vive a New York City.

La difficoltà a controllare e gestire le sue pulsioni sessuali, che sfoga con incontri occasionali, frequentazione di prostitute e continue masturbazioni, lo porta a condurre una vita solitaria.

Solo l'arrivo in città della sorella minore, l'insicura Sissy, potrebbe spezzare la sua ossessione, permettendo a Brandon di prendere il controllo della propria vita.

Una sera Brandon si reca ad assistere in un locale ad uno spettacolo in cui l'intensa interpretazione che la sorella dà di New York, riesce a strappargli qualche lacrima sincera.
Non è tuttavia che una fugace speranza, il disturbo dell'uomo peggiora progressivamente conducendolo anche a pratiche omosessuali in una dipendenza ormai incontrollata.

La propria freddezza, intatta nonostante una profonda sofferenza per la sua condizione, lo portano a desiderare di essere solo e ad allontanare la sorella, che aveva manifestato chiaramente di avere bisogno del fratello maggiore.

Sissy arriverà quindi a tentare il suicidio, scatenando il rimorso di Brandon che, tuttavia, sembra rimanere preda di una forza che lo sovrasta.
Profonda ambiguità riveste la scena finale: Brandon si trova su un treno della Metropolitana di New York (leitmotiv del film), e incrocia lo sguardo con una ragazza che già aveva notato più volte (notato anche lui) all'inizio.

Lo sguardo di Brandon, però, è ora diverso, meno malizioso, comunque più provato dalla sofferenza.

Difficile quindi capire se per Brandon ricominci la descensus inferi nel "sesso senza sentimenti" o si apra invece uno spiraglio per una vita amorosa più sana.
Link alternativi
Immagine non disponibile

Shame

Film :. Drammatico
1 | 4 | 1
Non hai effettuato l'accesso con f Connect
Condividi questo video. Sui diari, pagine e gruppi.